giovedì 24 maggio 2012

Italian garden magic ;-)

Da un paio di settimane sono totalmente nell'Edith Wharton mood, nel senso che mi è presa una tale fittonata per i suoi romanzi/racconti/saggi che non riesco a leggere altro. In genere la letteratura di viaggio mi lascia un po' perplessa - soprattutto quella ottocentesca ad opera di ricchi borghesi nullafacenti che si divertono a dirti quanto è bello stare in Italia tra il dolce far niente e il teatro dell'opera. Detto questo, ammetto che ho rivisto i miei pregiudizi quando ho letto A backward glance, Italian backgrounds e anche Italian villas and their gardens, il più romantico dei saggi, che mi ha fatto venire voglia di prati verdi, panchine di marmo e fontane gorgoglianti sotto il sole tiepido. Per questo non vedo l'ora che sia domenica per concedermi un bel pomeriggio di Italian garden magic, vestito svolazzante tra le margherite di villa Solaria e rose lemonade Fentimans, la limonata profumata alla rosa che avrebbe fatto impazzire anche la mia amica Edith ;-)

3 commenti:

  1. neanche io impazzisco per quel genere di libri.. ma dato che leggo una medi di 4-5 libri al mese, prima o poi mi compro il libro di cui parli.. mi fido di te!
    e andrò a leggermlo sotto un ulivo al parco qui vicino, con la copertina a quadreti, i sandwiches e..... voglio anch' io la limonata alla rosa!!!!!!!
    ne hai sempre una nuova... grande Gaia!!!
    un bacione cara e buon weekend!

    RispondiElimina
  2. lettrice folle anche te??? guarda che ormai siamo rimaste in poche, eh ;-) io ho sempre letto tantissimo, ma da quando ho scoperto il kindle qualche mese fa sono totalmente impazzita!

    RispondiElimina
  3. Ciao Gaia!!!sai che tra poco usciro' e tornero' a casa con quello di cui parli...limonata compresa!!!!:)

    RispondiElimina