mercoledì 28 marzo 2012

Because two is better than one.

Stiacciata di Pasqua Corsini
La cosa che mi fa impazzire della Pasqua è l'incredibile varietà di dolci morbidi e soffici che spuntano fuori come funghi in ogni angolo della penisola. Quasi sempre si tratta di pani arricchiti con burro, zucchero e, ovviamente, tante uova - che non mi sembra il caso di mangiare frittata a vita, con tutte le uova della quaresima che ci sono in giro ;-) Personalmente, sono abbastanza ossessionata da questo tipo di dolci - tanto per cominciare mi piacciono proprio i lievitati in generale, e poi questi qui sono anche poco dolci, il che mi permette pure di illudermi che, alla fine, non fanno ingrassare :-))) Durante la mia settimana pre-pasquale infatti mi divido tra la Stiacciata Corsini e la Focaccia Perbellini, due lievitati che più soffici non si può: una manciata - ma giusto una manciata - di semi di anice nella stiacciata e una ghiaccia morbida alle mandorle nella focaccia. Because two is better than one.

Focaccia di Pasqua Perbellini

Nessun commento:

Posta un commento