venerdì 29 ottobre 2010

Dolcetto o Scherzetto??? Dolcetto, che domande!

Oggi è venerdì, e nei prossimi due giorni, le mamme e i bambini (ma non solo...) di mezzo mondo saranno impegnati a festeggiare la notte più paurosa dell'anno: la notte di Halloween. Questo fine settimana zucche, fantasmi e pipistrelli coloreranno di arancione anche la nostra città, e ambigui personaggi alti non più di mezzo metro busseranno alle nostre porte con la solita domanda, Dolcetto o Scherzetto? Dolcetto, ovviamente! Io sono un po' di parte, è vero, ma (forse perchè la festa di Halloween è una di quelle cose che non appartiene alla mia infanzia, e quindi mi incuriosisce un sacco - ehi, cosa avete capito, non sono così vecchia, ma è incredibile quanto le cose possano cambiare in pochi anni; io, comunque, ne ho 23, per la cronaca...) non ce la faccio a lasciare fuori dalla porta dei nanetti sorridenti con lenzuoli bianchi al posto dei vestiti! E riempio la casa di dolcetti in tema: zucche di cioccolato al latte, lecca-lecca di cioccolato bianco a forma di fantasmini, caramelle frizzanti, occhi umani esplosivi, dentiere draculesche e anche un po' di biscotti al cioccolato, che non possono mai mancare! Visto che la Halloween-mania si sta espandendo anche nel mondo adulto, perchè non mettere un bel cioccolatino a forma di zucca come segnaposto? Sono sicura che i vostri ospiti apprezzeranno. Per ricordare con terrificante dolcezza la tradizionale festa americana.

Nessun commento:

Posta un commento